Avv. NICOLA PLATANIA

 

Avvocato e docente in master e corsi di formazione in materia di diritto societario, responsabilità medica, internazionalizzazione di impresa.
Specializzazioni:  Diritto Commerciale, Diritto penale dell’economia (responsabilità penale della persona fisica e degli enti nell’ambito della criminalità economica e le fattispecie del diritto penale dell’economia, con particolare riguardo ai reati societari, ai reati in materia di tutela del risparmio e dei mercati finanziari e ai reati fallimentari), esperto nella costituzione di TRUST e nella gestione patrimoniale. Diritto Civile (Famiglia, Successioni), Diritto dello Sport.

Ha fondato lo Studio Platania & Partners (già Studio Platania) nel 2011.

Nicola Platania è Cultore della materia di “Elementi di Economia Politica” presso l’Università degli Studi di Catania dal 2020.
Autore di pubblicazioni in materia giuridica ed economica.

Nel luglio 2022 ha scritto e curato insieme al giudice Marisa Acagnino il saggio. “Riforma processo civile: riflessioni a margine sulla legge 206/2021”, AA.VV. Giappichelli Editore Torino

Vice Presidente dell’Associazione Fondazione Catania
Vice Presidente di Difesa e Giustizia

Presidente del Consiglio d’Istituto Maria Ausiliatrice di Catania

Ha ottenuto  Ai sensi dell’art. 356, del Decreto Legislativo 12 gennaio 2019, n. 14,come modificato dal Decreto Legislativo 17 giugno 2022 n. 83 attestato di GESTORE DELLA CRISI E INSOLVENZA DELLE IMPRESE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *